Il Servizio di SEO Copywriting è un servizio specifico di scrittura di testi per siti, blog e e-commerce.
Il servizio di SEO Copywriting è quel servizio che consente al tuo sito, blog o e-commerce di posizionarsi nella prima pagina di Google.
Perché è importante posizionarsi nella prima pagina di Google?
Un sito in prima pagina è un sito che ha la possibilità di essere visitato da un numero di utenti di gran lunga superiore rispetto ad un sito presente nelle pagine successive alla prima.
Questo il presupposto fondamentale per un sito, un blog o un e-commerce per avere successo on-line.
Questo il presupposto fondamentale per un professionista, un imprenditore, una società o un’azienda per fare business in rete.
Questo è un aspetto che puoi verificare anche tu da semplice utente, anche se non sei un esperto di web.
Quando cerchi qualcosa in rete, ad esempio “vacanze in Spagna”, il motore di ricerca ti propone un insieme di risultati ed esplorerai i primi siti.
Raramente darai un’occhiata ai siti presenti nelle pagine successive.
Ecco perché è importante essere in prima pagina.
Per avere successo on line è fondamentale essere nelle prime posizioni.
Puoi avere anche il sito più bello del mondo, ma se gli utenti non riescono a trovarti è come se non esistessi.
Cosa centra con tutto questo il servizio di SEO Copywriting?
“Content is the king” recita un comandamento del web, ovvero il contenuto è l’aspetto fondamentale di un sito.
Oggi, a differenza del passato, la possibilità di un sito, di un blog o di un e-commerce di scalare la SERP di Google e di essere tra le prime posizioni, dipende direttamente dalla “qualità” dei testi inseriti.
Proprio così!
I contenuti che inserisci nel tuo sito hanno un ruolo assolutamente determinante nel posizionamento di un sito nelle pagine di Google.
Cosa si intende per “testi di qualità”?
Scrivere per il web è una cosa molto diversa dallo scrivere per la carta.
La specificità della scrittura web risiede nel fatto che è un tipo di scrittura che parla contemporaneamente sia agli utenti che al motore di ricerca.
È un tipo di scrittura che deve soddisfare sia le esigenze informative degli utenti ma, allo stesso tempo, soddisfare tutta una serie di parametri e criteri informatici molto complessi.
Scrivere per il web vuol dire esattamente scrivere testi in grado di prendere due piccioni con una fava: gli utenti e il motore di ricerca.
“Testi di qualità” vuol dire esattamente questo: scrivere testi non solo corretti e impeccabili da un punto di vista grammaticale e sintattico (è il minimo, ci mancherebbe!), ma vuol dire redigere testi ad elevato tasso di persuasione scritti in riferimento a valori e parametrici informatici specifici.
Uno su tutti: le intenzioni di ricerca da parte degli utenti.
Scrivere per il web è una cosa che non si improvvisa.
La scrittura web è qualcosa di particolarmente elaborato e complesso e presuppone una pluralità di conoscenze specifiche che vanno dalla linguistica alla semantica, dalla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) alla alla SEO (Search Engine Optimization), dal Web Marketing all’analisi e all’interpretazione dei dati informatici.
Io posso farlo.
Io posso scrivere i testi per il tuo sito, il tuo blog o il tuo e-commerce e aiutarti a scalare la SERP Google e aiutarti a raggiungere le prime posizioni.
Io posso aiutarti ad avere successo on-line.
Cosa prevede il servizio di SEO Copywriting
Il servizio di SEO Copywriting che ti offro è valido sia che tu abbia già un sito, un blog o un e-commerce, sia che tu voglia crearne uno.
Il servizio prevede:
– analisi del settore di riferimento e dei competitor diretti e indiretti (attraverso l’utilizzo di software e tool informatici farò un’analisi esplorativa del settore in cui operi e un’analisi del posizionamento sia dei tuoi competitor diretti che indiretti, al fine di definire la strategia più opportuna da realizzare)
– definizione del Keyword Planning
(attraverso l’utilizzo di software e tool informatici definirò l’elenco delle keyword più opportune da includere nella redazione del piano editoriale.
– definizione del Piano Editoriale
(redigerò il piano editoriale delle pubblicazioni e l’insieme degli articoli da scrivere in riferimento al Keyword Planning e alla strategia di comunicazione predefinita)
– scrittura articoli SEO Oriented
(scriverò gli articoli SEO Oriented previsti dal piano editoriale precedentemente definito)
– Monitoraggio e correzione degli articoli nel corso del tempo
(attraverso l’utilizzo di software e tool informatici monitorerò l’andamento del sito in riferimento alle keyword previste e integrando e rimodulando, dove opportuno, glia articoli)
– report mensile sull’attività svolta
(ogni mese ti invierò un report con l’insieme delle attività svolte e i dati)
Per maggiori informazioni compila il modulo