Ghostwriting

Saper scrivere non è esattamente la stessa cosa di saper scrivere bene.

Saper scrivere bene vuol dire non solo scrivere in maniera corretta da un punto di vista grammaticale e sintattico (ci mancherebbe!), ma soprattutto scrivere in maniera efficace e funzionale al raggiungimento di uno scopo o di un obiettivo preciso.

Probabilmente sei un oratore particolarmente abile, sai parlare molto bene in pubblico e sai usare perfettamente le leve della persuasione, ma quando si tratta di trasferire su carta ciò che vuoi dire, ti rendi conto da solo che quanto scritto da te non ha la stessa efficacia e lo stesso effetto del tuo parlato.

Probabilmente hai un’idea davvero interessante per un libro o un manuale oppure una storia avvincente e sensazionale da raccontare.

Magari si tratta di una storia che ti è capitata per davvero o, perché no, si tratta della storia della tua vita e pensi che sia venuto finalmente il momento di scriverla e farla conoscere agli altri.

Come fare?

Hai due possibili soluzioni:

Una prima soluzione può essere quella di provare a imparare a scrivere e maturare (forse), dopo anni e anni di duro lavoro, l’esperienza e le competenze necessarie per scrivere il libro che hai in mente.

La seconda soluzione è quella di affidarti ad un professionista della scrittura, un autore esperto che scrive al posto tuo il libro o i testi che hai in mente e che ti garantisce un risultato finale perfetto.

In una parola sola: ghostwriter.

Chi è e che cosa fa un ghostwriter

Il ghostwriter è un autore che scrive libri o testi su richiesta e lo fa in riferimento a quelle che sono le idee, gli argomenti, le indicazioni e le esigenze espresse dal committente.

Il ghostwriter non firma il libro o i testi che scrive, ma sono pubblicati a nome del committente.

Perché affidarsi ad un ghostwriter

Il lavoro di scrittura è un lavoro che richiede un alto grado di esperienza e competenza ragion per cui è bene rivolgersi ad un professionista del settore per essere sicuri di riuscire ad avere tra le mani dei testi veramente efficaci.

Il modo in cui comunichiamo i nostri pensieri è un aspetto fondamentale per avere successo.

La tua potrebbe essere la migliore delle idee o la più originale delle intuizioni, ma se non la esponi nella maniera più opportuna e accattivante, corri il grande rischio di non sortire alcun effetto.

Il ghostwriter fa esattamente questo: raccoglie le idee, i suggerimenti, le indicazioni e le riflessioni del committente riguardo un tema o un argomento specifico e scrive un libro o dei testi davvero efficaci.

Il tutto in un tempo prestabilito e non oltre.

Molte persone, tra cui personaggi pubblici, rappresentanti di enti e istituzioni, professionisti e imprenditori di ogni settore, politici, oltre che operatori della comunicazione, si avvalgono della professionalità dei ghostwriter per la scrittura di libri, testi e per la realizzazione di qualsiasi tipo di contenuto.

Per quale motivo non dovresti farlo anche tu?

Io posso essere il tuo ghostwriter.

Per te posso scrivere:

– manuali, saggi, guide, discorsi, interventi

– autobiografie, romanzi, racconti e narrativa in genere

Compila il modulo e scopri di più sul servizio di ghostwriting

Nome e cognome
Email
Messaggio